Tornabuoni Arte rinnova l’appuntamento annuale con la mostra antologica della collezione di “Arte moderna e contemporanea. Antologia scelta 2016” nella sede di Firenze, in Lungarno Benvenuto Cellini 3.

Per l’occasione sarà presentato il catalogo delle opere con introduzione di Gino Pisapia, un prezioso volume che raccoglie quasi duecento opere che documentano l’eclettico e vasto panorama artistico nazionale e internazionale che spazia dai primi del Novecento a oggi.

La collezione è il frutto di un lungo e accurato anno di lavoro, è il risultato e la testimonianza del modus operandi che Tornabuoni Arte conduce da anni con passione e dedizione, in un percorso coadiuvato dal rapporto sempre più forte con collezionisti, fondazioni e musei e dal network capillare di gallerie che la Tornabuoni Arte ha aperto in Italia e all’estero.

“Arte moderna e contemporanea. Antologia scelta 2016” offre uno sguardo importante su tutto il XX secolo e sui principali movimenti artistici che lo hanno attraversato, mostrando l’incontestabile pregio delle raffinate scelte di Roberto Casamonti.

gallery gallery
Alighiero Boetti, Copertine (Anno 1984), 1984, matita su carta intelata, 12 pezzi di 100x150cm cad.
gallery gallery
Giorgio De Chirico, Zebra e cavallo sulla spiaggia, 1929ca, olio su tela, cm 74x92
gallery gallery
Lucio Fontana, Concetto spaziale, Attese, idropittura su tela, cm 50x60