La creatività e l’estro culinario incontrano la progettazione architettonica - Ristorante 20 Tre, Via David Chiossone 20r, 4 aprile, ore 20.00

La creatività e l’estro culinario incontrano la progettazione architettonica – Ristorante 20 Tre, Via David Chiossone 20r, 4 aprile, ore 20.00

La cena evento itinerante ArchichefNight Genova mette dietro ai fornelli cinque studi di architettura in ristoranti e bistrot prestigiosi. La serata si tiene nel cuore della città, all’interno di un palazzo della metà del 400 presso il Ristorante 20 Tre.

Gli studi genovesi partecipanti sono Archimia, Atelier(s) Alfonso Femia AF517, Frigerio Design Group, Maurizio Varratta Architetto e Med Architetti Associati. Sono stati chiamati a selezionare la propria ricetta preferita o quella in grado di descrivere al meglio i tratti peculiari del loro lavoro.

Si occupano inoltre di scegliere i singoli ingredienti e di ideare l’impiattamento finale con un disegno preparatorio. Li aiutano in questa performance culinaria gli chef Andrea Dagnino e Christian Sangermano del Ristorante 20 Tre di Barbara Palazzo.

Durante la serata gli architetti raccontano agli ospiti in sala il piatto scelto e la sua preparazione, in questo modo i partecipanti possono votare la portata migliore. Inoltre una giuria di giornalisti si occupa di conferire un riconoscimento al miglior Archichef.