Le scenografiche grandi vetrate del Grand Park Hotel di Rovigno, in Croazia, sono realizzate da AGG Glass Europe con vetro a elevato controllo solare

Progettato dal celebre architetto Piero Lissoni di Lissoni & Partners, in collaborazione con lo studio croato 3LHD, il Grand Park Hotel Rovinj sorge nella zona di Monte Mulini dell'incantevole borgo di Rovigno, in Croazia. Vanta una vista panoramica spettacolare sul lungomare, il centro storico e l’isola di Santa Caterina.

Circondato da una lussureggiante pineta, l’edificio presenta un profilo con dinamici terrazzamenti sfalsati che, adattandosi allo scenario circostante, permettono all’architettura di fondersi con la natura, divenendo un’ideale estensione del paesaggio.

Sviluppata su sei piani, la struttura ospita ristoranti, esclusive boutique, una sala congressi e 209 camere, alcune delle quali vantano una superficie di 173 mq per garantire agli ospiti massima privacy e comfort.

A distinguere questo city business hotel di lusso le ampie e scenografiche vetrate che permettono un'immersione nel verde circostante, realizzate da  AGC Glass Europe.

L'azienda di riferimento nella produzione di vetro piano ha infatti fornito ipasol ultraselect 62/29, il vetro ad elevato controllo solare che, coniugando estetica e funzionalità, permette di ridurre i costi di condizionamento e di riscaldamento.

Grazie a una bassa riflessione luminosa, i vetri della gamma di rivestimenti magnetronici di ultima generazione ipasol garantiscono elevate performance in termini di trasparenza, offrendo al tempo stesso il massimo livello di illuminazione naturale e un isolamento termico ridotto: a un aspetto estetico totalmente neutro abbina eccellenti prestazioni luminose ed energetiche.

Particolarmente indicato per le applicazioni da esterno, come facciate di edifici commerciali e residenziali, ipasol di AGC è disponibile in diverse dimensioni per garantire ad architetti e progettisti la massima libertà progettuale così da rispondere in modo customizzato alle esigenze più specifiche.

In particolare, ipasol ultraselect 62/29 presenta la combinazione perfetta: a un’elevata trasmissione luminosa corrisponde un basso fattore solare che conferisce al vetro un’eccellente selettività.