Aesop apre due nuove boutique nel regno Unito: a Londra e a Brighton

Il brand australiano dedicato alla cura della pelle e dei capelli apre due nuove boutique nel Regno Unito: a Brighton e a Londra, all'interno del nuovo Coal Drops Yard, progetto di Thomas Heatherwick che riqualifica l'area dietro la stazione londinese di King’s Cross.

Aesop Brighton evoca i ricordi delle vacanze d'infanzia. La facciata e le pareti interne sono connotate da un polveroso ma profondo blu-verde che ricorda le inferriate ossidate del litorale cittadino. A ispirare l'atmosfera dello spazio il dipintoThe Bedroom di Vincent Van Gogh (1889).

Lo spazio è suddiviso in più stanze, angoli e nicchie con fessure che favoriscono i momenti di privacy e riflessione.

Aesop Coal Drops Yard, realizzato all'interno di una struttura che nel diciannovesimo secolo veniva utilizzata per lo smistamento e la distribuzione del carbone, si connota per i mattoni a volta. A donare calore all'interior design, diversi elementi che emettono, rifrangono e mantengono la luce.

La struttura in acciaio giallo supporta scaffalature in vetroresina e lavandini modulari; per il pavimento è stato scelto il cemento ambrato.

Ogni negozio Aesop nel mondo è diverso dall’altro: ogni spazio viene realizzato da un progettista differente che si ispira al luogo dove sorge, come a New York e Salisburgo, Anversa e Barth, Roma, Milano, Francoforte e tanti altri.