Due nuove boutique per il brand dedicato alla cura della pelle e dei capelli

Ogni negozio Aesop nel mondo è diverso dall’altro: ogni spazio viene realizzato da un progettista differente che si ispira al luogo dove sorge.

Realizzato in collaborazione con Frida Escobedo, Aesop Park Slope a New York è il quinto progetto con l'architetto messicano e il terzo store a Brooklyn.

L'interior design dello store è ispirato ai tipici edifici circostanti risalenti alla metà del 19° secolo in pietra arenaria con facciate in mattoni rossi che creano una sorta di trama che si ripete.

Il progetto della boutique Aesop Getreidegasse, curato da Jakob Sprenger in collaborazione con Götz Eßlinger, trae ispirazione dall'opulenta architettura barocca di Salisburgo e dalla ricca connessione con la musica classica.

La facciata dello store, situato tra la Gritzenbergerhaus sulla Getreidegasse, vicino al luogo di nascita di Wolfgang Amadeus Mozart, appare come un palcoscenico.

All'interno, pannelli di quercia oliati fiancheggiano le pareti, reinterpretano i salotti locali come lo storico Café Tomaselli, fondato nel 1703.