Presotto ha inaugurato lo showroom completamente rinnovato in Corso di Porta Romana 2 a Milano

Ai piedi di torre Velasca, simbolo dellarchitettura milanese, Presotto mette in scena nuove atmosfere progettate con oggetti di personalità che interpretano l'abitare contemporaneo in evoluzione. Una ristrutturazione con nuove pavimentazioni e nuove finiture in argilla e canapa alle pareti ospita “Abitopresotto ” un progetto che fonde creatività, innovazione, capacità e coraggio.

L’ambiente si presenta come uno spazio fluido e continuo, retto da una grande spina centrale dai molteplici temi progettuali. L’ampio fronte vetrato che si apre su corso di Porta Romana accoglie le nuove collezioni complementi: i divani Serse e Samo, le avvolgenti poltroncine Fuller, i coffee table Relevé, Equis, MW ed Eulero, le sedie Indira, Evia, Lyra e Tilia, il grande tavolo rotondo Nimbo in pietra carnica, le eleganti madie Ori ed Etre.

Illuminata dalle vetrate del cortile interno, la zona notte caratterizzata da materiali pregiati e eleganti geometrie, ospita il nuovo letto contenitivo Plica, i tavolini Irori e la madia Kengo. La proposta al piano terra si completa con due composizioni I-modulART e l’armadio Naos dove vengono presentate nuove essenze, pelli e laccati dai toni intensi.

Scendendo al piano inferiore il sistema si racconta mostrando soluzioni progettuali per le necessità abitative contemporanee. Al centro dello spazio il nuovo letto Relevé, il mobile centrostanza Peplo e il rigoroso tavolo Diadro accompagnato dalla madia cocktail Frida.

Lo spazio è stato progettato e diretto dallo studio Gherardiarchitetti con importanti brand partner selezionati per la scelta di pavimenti, rivestimenti, legni e tessuti.