Una realtà giovane e dinamica (tutta toscana) realizza un'ampia gamma di accessori per i cani. Dal design elegante e ricercato e al contempo pratico e funzionale, ogni articolo viene realizzato con materiali di pregio a basso impatto ambientale. Il plus? La fattura artigianale – e l'eleganza curata ma sobria – tipica del made in Italy

Creata nel 2016 da Anna Bussolotto, fotografa ritrattista alla ricerca di oggetti belli e funzionali per i suoi amatissimi bassotti Quintale ed Hermione, ma anche adeguati agli ambienti eleganti della casa, 2.8 designs for dogs è una realtà che nasce per proporre una vasta gamma di prodotti per cani, caratterizzati da un design curato e al tempo stesso da resistenza, praticità e facilità di manutenzione.

2.8 design for dogs ha scelto come centro di produzione la Toscana, terra pregna di bellezza, arte e storia, fonte di ispirazione e sapere. Ed è dal retaggio di antiche lavorazioni manuali artigianali che il giovane brand attinge.

La fattura curata e sofisticata di ogni accessorio e complemento – collari, guinzagli, cucce, cuscini, ciotole, borse per ogni uso, rivestimenti di ogni tipo e per ogni esigenza... – è il risultato dell'utilizzo di materiali di pregio, scelti e lavorati con un basso impatto ambientale all'interno di una produzione interamente  e volutamente  italiana.

 

Ogni prodotto 2.8 design for dogs è il risultato di ore di ricerca e di lavoro manuale, realizzato da sapienti maestranze. I materiali utilizzati sono ecologici e naturali: le loro variazioni risaltano la naturalezza del tessuto, nonché il valore della produzione artigianale.

Pensati innanzitutto per il benessere dei cani, ma anche per la praticità quotidiana dei padroni, tutti i prodotti sono resistenti, lavabili, sfoderabili e garantiti al 100%. Facili da pulire e disponibili con fodere di ricambio, sono fatti per essere usati e vissuti.

Tra le novità, la collezione di collari e guinzagli Ferdinando, realizzata in nappa intrecciata, la cui lavorazione è da sempre una delle eccellenze dell’artigianato toscano, proposta quattro tonalità calde e polverose. La pelle di alta qualità si contraddistingue per la morbidezza e la malleabilità della texture nonché per la concia vegetale con cui viene realizzata. La tattilità della nappa risulta delicata sia sul collo del cane, sia sulla mano del proprietario, così da assicurare un comfort assoluto. 

La borsa Inge è invece un trasportino indicato per cani fino ai 15 kg con una comoda portabilità a spalla. Si può coordinate a Mini Inge, borsetta che si può portare anche a tracolla, con scompartimento interno adatto a contenere i sacchettini igienici. Realizzate in iuta naturale, materiale 100% biodegradabile, riciclabile e con un'ottima traspirabilità, si caratterizzano per una texture particolare, elegante alla vista e grezza al tatto.