SOTTOPORTICO DEL CORTILE D’ONORE, UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO - Ripensare l’attuale modello progettuale delle installazioni per fiere, mostre, eventi temporanei, tenendo conto della loro possibile vita dopo le funzioni e le destinazioni d’uso per le quali sono state realizzate: questi i presupposti che hanno dettato le linee guida dell’installazione Seating experiments with Spanish tiles di Tomás Alonso per Tile of Spain.
Una serie di variazioni su tipologie di seduta che, autonomamente o con l’ausilio di mini pareti, definiscono piccoli spazi.
Micro-architetture che favoriscono le interazioni umane intorno all’attività del “sedersi”; supporti per presentare la varietà di trame, colori e formati delle piastrelle disponibili nel catalogo delle aziende di Tile of Spain.
Ogni micro-spazio affronta il tema della seduta da prospettive diverse (meeting, convegni, aperitivi, degustazioni, relax eccetera), sperimentando geometrie sviluppate in base alle dimensioni delle piastrelle disponibili.