Il logotipo Design Re-evolution realizzato in molteplici versioni, con lettere che cambiano, offrendo una visione in continuo mutamento. Una Re-evolution, appunto, tutta in Black & White.
Porta le firme di Leonardo Sonnoli e Irene Bacchi l’identità dell’evento FuoriSalone 2023 di Interni: Design Re-Evolution. Ed è una rivoluzione rispetto a quelle passate, sempre molto colorate e vivacissime.
Leggi il concept dell’evento qui
“In una settimana di ‘inquinamento visivo’ come quella della design week”, spiegano Sonnoli e Bacchi, “abbiamo deciso di azzerare il colore, puntando sui pattern e su una valenza fortemente segnaletica”.
Tutt’altro che statica e uniforme, la grafica si basa su un motivo a strisce modulare che può essere declinato sui molti formati della comunicazione.
Dalle bandiere agli striscioni, dai supporti cartacei e digitali al merchandising, la declinazione di pattern e logotipo consegue risultati sempre diversi e sorprendenti.
“I moduli hanno la facilità di potersi adattare alle pagine di piccole dimensioni così come alle grandi pareti, giocando con le proporzioni dello spazio e le prospettive visive. È un progetto che può entrare dappertutto. Nella copertina del numero di aprile, invece, abbiamo idealmente trasposto la stessa grafica in uno spazio tridimensionale”.
Prossimamente, in un’intervista dedicata, Leonardo Sonnoli e Irene Bacchi ci racconteranno lo sviluppo del progetto.