Alla Torre Velasca, una porta d’accesso a un mondo virtuale che apporta nuovi livelli di percezione a completamento della realtà

A 66 anni dalla sua nascita, la Torre Velasca si fa portavoce di una Re-Evoluzione diventando la porta di accesso a un mondo virtuale che offre nuovi livelli di percezione a completamento della realtà.

Realtà e immaginazione si intrecciano tessendo nuove e suggestive configurazioni urbane e architettoniche, sfidando le leggi della materia, degli spazi e della fisica.

Hines ha affidato all’estro e al talento creativo della designer Elena Salmistraro il progetto della prima installazione digitale del FuoriSalone che inaugura la straordinaria incursione verso nuove modalità con cui vivere i luoghi e liberare il loro rivoluzionario potenziale comunicativo, sfidando le leggi della materia, degli spazi e della fisica.

Nell’interpretazione della designer, la Torre Velasca, sentinella del cielo milanese, si erge maestosa nei suoi 28 piani avvolta in un abito di filati intrecciati, diventando protagonista di una sorprendente trama colorata che dalla base si estende fino alla cima.

I filati, come correnti d’aria e di pensiero, fluiscono dal tessuto urbano avvinghiandosi alla Torre per dare origine a un groviglio di connessioni umane: un’intricata rete di vita e di vivacità che fonde in un’unica anima la città e la struttura architettonica.

Un’installazione che invita alla scoperta della bellezza che si cela nei dettagli, celebrando l’evoluzione di Torre Velasca e della sua piazza come nuova area urbana aperto sul mondo. Un progetto accessibile ovunque, h24, a chiunque, anche a chi non sarà a Milano tramite QR Code stampati o diffusi online.