Pupazzi colorati ridisegnano i portali degli scaloni d’onore: un invito a riscoprire le emozioni più intime di cui spesso ci dimentichiamo

PORTALI SCALONE D’ONORE, UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO - Nella settimana in cui funzionalità ed estetica si fondono a celebrare gli oggetti più desiderabili per i cinque sensi, Missoni sceglie di condurci alla scoperta delle nostre emozioni più intime, e i disegni dei tessuti Nastri e Zig Zag diventano punto di partenza per provare a riscoprirci e a recuperare il dialogo con noi stessi.

L’artwork è composto da una cinquantina di pupazzi di conigli che si arrampicano sugli antichi portali nord e sud dell’Università degli Studi, protagonisti di un’allegoria cromatica: ci aiutano a raggiungere la nostra emotività, da conoscere, coltivare e ‘arredare’ con cura.

“Il coniglio è l’elemento che ci riconnette con il nostro lato emotivo”, spiega Alberto Caliri, direttore artistico di Missoni Home Collection, con la supervisione di RositaMissoni.

“Ci accompagna dentro la nostra casa interiore dove custodiamo valori e memorie del nostro vissuto. Uno stimolo a ritrovare una gioiosa semplicità coreografica anche nelle formule dell’arredo. Questa nuova evoluzione (Re-Evolution) parte dal cuore, dal tessuto Missoni: il simbolo heritage nella storica grafica Zig Zag su stoffa morbida e la nuova visione del segno iconico Nastri, un macrointreccio di colori e trame su jacquard”.

Cover photo: Saverio Lombardi Vallauri