'The green box'
Un motivo ricorrente è quello della piastrella 15x15, che torna sia in bagno sia cucina: un gioco ottico che già era stato annunciato nella zona notte, con il formato 'box' quadrata del letto, ma che in questi due ambienti diventa decisamente più esplicito.
Il pattern, guida dell'intero progetto insieme con la palette cromatica, assume in queste due stanze diverse tonalità di verde; un espediente grazie al quale entrambe appaiono più profonde di quanto realmente lo siano.
Il bagno è stato soggetto a un ripensamento degli spazi, sebbene rimasto invariato nella sua struttura originale: la vasca è stata sostituita da una doccia ed è stato aggiunto un comodo mobile lavabo su disegno, con ante in lamiera stirata a maglia quadrata.
Uno specchio di ampie dimensioni, sistemato strategicamente vicino alla finestra, riflette la luce naturale amplificando il reale spazio a disposizione. Gli scorrevoli di vetro temprato trasparente dell'antibagno e della doccia ancora una volta richiamano il verde acquamarina degli arredi.
Tra verde salvia, verde oliva, verde acquamarina e verde petrolio, il rivestimento delle pareti del bagno disegna intriganti giochi grafici, con piastrelle 15x15, disposte in quattro fasce più scure in basso, più chiare in alto.
Infine, le porte scorrevoli a scomparsa, in vetro trasparente a specchio, lasciano filtrare una dolce luce naturale che accarezza e amplifica lo spazio.