L’ufficio deve quindi essere dinamico, allestito con soluzioni d’arredo flessibili, funzionali e sostenibili, in grado di creare spazi lavorativi facilmente personalizzabili e rimodulabili in base alle necessità del momento. Le sale riunioni, per esempio, devono poter mutare in postazioni di lavoro separate, gli spazi informali pensati per i meeting devono essere dotati di nicchie di privacy acustica e visiva; può esserci inoltre la necessità di dover predisposte nuove aree per la formazione in presenza.
Nascono così ambienti adatti a svolgere attività interconnesse, pur nel rispetto degli attuali protocolli di distanziamento, che devono poter cambiare configurazione velocemente e in modo semplice, più volte nel corso della giornata.
Nella configurazione degli spazi, che siano in ufficio o all’interno del proprio ambiente domestico, la scelta degli arredi è fondamentale. Dai sistemi in grado di creare aree votate al benessere, ai prodotti realizzati con materiali dalle proprietà antibatteriche che agevolano i normali processi di igienizzazione e sanificazione, Pedrali propone soluzioni innovative e versatili alle diverse esigenze, pensate per gli scenari lavorativi del domani (ma anche dell'oggi).