Sempre più feeling tra il mercato italiano e l’azienda inglese di arredobagno.

Victoria + Albert apre un nuovo flagship store in Galleria Meravigli a Milano.

 

Uno spazio di 250 mq disposti su un unico livello, in grado di esprimere al meglio i valori aziendali. Uno spazio interattivo e conviviale per designer e architetti.

La progettazione degli spazi e, soprattutto, la delicata operazione di far coesistere la brand identity del marchio inglese con la storicità del contenitore è stata affidata allo studio di product design Meneghello Paolelli Associati, in partnership con Load Architettura.

“Galleria Meravigli – intervengono i designer – è un contenitore carico di dettagli storici, come colonne, mosaici, graniglie e vetrate, che accoglie e si perfeziona con Frames of Life, uno spazio rigoroso e silenzioso dove classico e contemporaneo non solo convivono, ma si esaltano a vicenda. Boiserie rivisitate in chiave futurista si contrappongono a moderni frames che disegnano nello spazio ambienti dal sapore industriale”.

 

I prodotti esposti riflettono perfettamente l’evoluzione di Victoria + Albert verso il concetto di ambiente bagno completo che include mobili e consolle, collezioni di rubinetteria e accessori, tradizionali e contemporanei.

Gli spazi interni sono stati concepiti come una sequenza di ambienti compenetrati, tra cui la Expo Room, un’area dedicata alla esibizione dei prodotti, una zona conviviale dedicata agli incontri e infine una zona, chiamata Library, dedicata alla progettazione e alle scoperte.

 

Fiora, azienda spagnola specializzata nella produzione di piatti doccia, mobili e radiatori d’arredo, è il primo special guest e condivide un’area espositiva dedicata al proprio catalogo prodotti.