10surdix, tempio del buon design italiano nel cuore di Parigi, è uno spazio inedito e ricercato.
Al numero 10 di rue Cassette, nel 6 arrondissement, ha improntato la sua missione sull’idea di progettare interni sartoriali e ristrutturazioni private. Qui si ‘confezionano’ ambienti ideati a partire dalle specifiche richieste del cliente, dove ogni dettaglio – cromatico, funzionale, estetico – è selezionato e deciso con estrema attenzione.
Lo showroom dà inoltre la possibilità di sperimentare il concetto di personalizzazione in un appartamento campione ricavato in un prestigioso complesso ottocentesco e situato nella vivacissima Rue de Clichy, dove sono raccontate, grazie alle migliori proposte di arredo, le tendenze dell’abitare contemporaneo.
Tra queste, nell’ampio spazio living che si apre una volta varcato l’ingresso, risalta la cucina Ego di Abimis: la sua finitura in acciaio e le linee arrotondate, valorizzate anche dalla sagoma delle maniglie, sembrano suggerire un design dai toni retrò, tipicamente parigino.
Interamente in acciaio AISI 304, Ego è realizzata su progetto e viene lavorata con cura artigianale, dalle diverse tipologie di vani, ante e piani di lavoro sino alle finiture.
All’interno dell’abitazione immaginata dai titolari del punto vendita, la cucina Abimis funziona come una creazione su misura, in grado di rafforzare quel concetto di ‘sartoria per interni‘ con cui 10surdix vuole essere conosciuto.