Lontano dalle atmosfere fredde e rarefatte di molti showroom di arredamento, Oasis ha scelto di accostare stile e cultura, tradizione ed eleganza.

A partire da ottobre, infatti, l’azienda italiana di arredamento d’alta gamma ha scelto la storica Libreria Bocca, in Galleria Vittorio Emanuele II, nel ‘Salotto di Milano‘, come location ideale per l’esposizione delle sue collezioni in modo non convenzionale. 

 

La scelta originale e controcorrente di Oasis è stata di accasarsi in un luogo, nel cuore di Milano, che rispecchiasse la sua natura elegantemente mittel-europea.

La Libreria Bocca, attiva dal 1775, Locale Storico d’Italia, cofondatore dell’Associazione Culturale delle Librerie Storiche e Antiquarie d’Italia ed eletta dal FAI Luogo del cuore, si è rivelata il luogo ideale per il debutto milanese.

 

Sedie e poltrone in velluto dalla home collection, una libreria a tutta altezza, una console sculturea e alcunu luci che sembrano vere e proprie opere d’arte dalla lighting collection costituiscono i complementi ideali di un ambiente dove si respirano cultura e tradizione.

A fare da sfondo agli arredi Oasis e ai libri, i pavimenti in legno pregiato con intarsi d’oro, creazioni di Carlo Apollo di API – Antichi Pavimenti Italiani.

 

Lo showroom offre così la possibilità di vedere da vicino alcuni dei prodotti Oasis e di respirarne e assorbirne l’atmosfera accogliente e raffinata, come se fossero in una vera casa.

Lo spazio Oasis sarà un’esposizione, ma anche e soprattutto un luogo in cui verranno organizzate varie iniziative per coinvolgere architetti e interior designer.