La sede Christie’s in Cina, realizzata dallo studio milanese Vudafieri – Saverino Partners in collaborazione con lo studio francese (basato a Shanghai) DDM – Debelle de Montby, è un moderno e luminoso spazio polifunzionale.
Si estende su circa 1000 mq disposti su due dei tre piani che compongono l’Ampire Building, il palazzo realizzato in stile coloniale da architetti britannici agli inizi del ‘900 che sorge nell’esclusiva area pedonale di Yuanmingyuan Road, nel Bund, distretto più antico ed elegante di Shanghai.
Al primo piano sono situate la lobby principale, la biblioteca e la zona degli uffici, mentre il secondo ospita la zona espositiva e la sede delle aste. Un edificio pensato come area di lavoro, ma che vuole essere anche un punto d’incontro per gli appassionati d’arte e collezionisti in occasione di mostre, vendite private, conferenze e altri eventi.
La nuova sede rispecchia la tradizione dell’antica casa d’aste, ma allo stesso tempo, si veste di contemporaneità e guarda al futuro, come la città che lo accoglie.