Caratterizzato da ambienti domestici completi e fruibili, da ampie sale riunioni e da spazi specificatamente pensati per il networking e lo sviluppo progettuale, Theatro va oltre il concetto di showroom espositivo per offrire ai visitatori un programma diversificato di esperienze: incontrocultura, formazione, ricerca, operatività, spettacolo.

 

Un luogo per fare cultura sull’involucro architettonico, ma anche uno spazio scenografico che dà forma a reali ambienti di vita e lavoro: questo è Theatro, il padiglione esperienziale creato da Thema e Schüco Italia che rende fruibili ai professionisti della progettazione gli elementi dell’involucro in ambienti rifiniti con tutti i complementi e con ricercati arredi di design.

 

Situato nel cuore della Lombardia, a Verano Brianza, e sede di Thema, di cui integra con format inedito l’area uffici e l’area tecnica, Theatro presenta elementi dell’involucro architettonico pensati per le massime prestazioni, interpretati secondo l’eccellenza estetica e realizzabili in base alle esigenze del cliente.

Al suo interno ci si può lasciare ispirare dall’area scenography per intuire la soluzione, concretizzandola successivamente nella library attraverso la consultazione di prodotti, cartelle colori e cataloghi.

 

Numerosi partner connessi al core business di Thema e Schüco (Alpac, Culligan, Dormakaba, Griesser, iGuzzini, Laboratorio Morseletto, LegnoTech, Oikos, Omnitex, Pellinindustrie, Poliform, Resstende, Schneider Electric, Starpool, Unifor) hanno contribuito alla realizzazione dello spazio.

 

Allo sviluppo di Theatro hanno collaborato l’architetto Marco Castelletti, L22 e FUD Brand Making Factory, questi ultimi brand del gruppo Lombardini22.

Insieme a Thema e Schuco Italia, hanno lavorato in sinergia partendo da un concept ben preciso: creare uno spazio dinamico ed emozionale, fluido e flessibile, in cui la scenografia d’impatto possa raccontare una storia sempre diversa.