Showroom Marazzi, via Borgogna 2, Milano
aperto al pubblico fino a giugno 2018
The Tile Club è il nuovo spazio temporaneo creato da Marazzi per offrire un punto di incontro per professionisti e appassionati: è aperto a chiunque sia interessato alla ceramica come forma d’arte e architettura.
Progettato da Matteo Cibic con Studio Blanco utilizzando le nuove lastre della collezione Grande 2018, lo spazio si ispira ai Gentleman’s Club londinesi.
The Tile Club immerge in un’esperienza suggestiva inedita sia per ammirare l’estetica e le performance tecniche e progettuali della nuova collezione Marazzi sia per assistere a speciali performance e decorazioni di ceramiche dal vivo.
Cinque stanze le stanze che lo compongono: una lobby con portiere, una lounge centrale aperta, un cafè, un wunderkammer e un bistrot.
The Tile Club è stato realizzato utilizzando, per pavimenti, rivestimenti ma anche arredi, la collezione Grande 2018 che aggiunge i super formati 160×320 e 162×324 cm alle lastre 120×120 e 120×240 cm, il nuovo spessore 12 mm accanto al 6 mm e nuovi look ispirati ai marmi più pregiati, alla personalità materica del cemento, al fascino minerale dei metalli, che si affiancano a Grand Carpet, la collezione firmata da Antonio Citterio Patricia Viel, che riveste integralmente cafè e wunderkammer.