Fidenza Village ha inaugurato The Creative Spot Design: pop-up store dedicato a oggetti cult di design, curato da Rossana Orlandi.
In questo luogo speciale, nella visione condivisa da Fidenza Village e Rossana Orlandi, il momento dedicato all’acquisto va oltre quello del più normale shopping, conquistando così una dimensione di lifestyle a tutto tondo, per alternare l’offerta moda a quella di un design reso democratico selezionando proposte adatte a ogni budget
Il voler offrire un’esperienza unica collega lo spazio di Rossana Orlandi a quello di Fidenza Village e di The Creative Spot Design.
Qui, un ingresso avvolto di piante rievoca il giardino della celebre galleria milanese, condividendo all’interno l’impatto visivo di alti soffitti e “covette” che rendono lo spazio modulabile e, soprattutto, in costante evoluzione, per alternare nel tempo prodotti che permetteranno ai clienti di scoprire i designer e il design, in una sola visione.
Nelle proposte selezionate emergono marchi come Alessi e Seletti (presente anche con Seletti wears Toiletpaper), Richard Ginori, Baleri Italia, MOGG, Plus Minus Zero, SIWA e Corsi Design e designer quali Stefano Giovannoni, Emanuela Crotti, Jorge Penadés e molti altri, alternando realtà italiane e internazionali.
Fra i prodotti di culto, oggetti iconici come le Monkey Lamp di Seletti, disegnate da Marcantonio Raimondi Malerba, le Rabbit Chair di Stefano Giovannoni, le composizioni uniche e surreali dei piatti di Emanuela Crotti, ma anche Baleri Italia con le sue sedute elastiche marmorizzate o effetto cactus.
 
Design, moda, arte: se nello spazio The Creative Spot il design sarà protagonista fino alla fine dell’estate, da settembre a dicembre 2017 verrà il momento di The Creative Spot Fashion, per ospitare le collezioni di nuove generazioni di stilisti.

 

gallery gallery
Luis Duran e Rossana Orlandi
gallery gallery
Stefano Giovannoni
gallery gallery
Stefano Seletti