Nella nuova zona business di Porta Nuova, nel centro di Milano, SieMatic apre il Kitchen Studio Monte Santo.

“Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco in questa prestigiosa location un partner come Garavaglia Arredamenti, stimato esperto di cucine di alto livello anche oltre confine, che metterà a disposizione esclusivamente di SieMatic la sua grande competenza progettuale e la sua profonda conoscenza sulla qualità made in Germany”, dichiara con soddisfazione Ulrich W. Siekmann, CEO della SieMatic Möbelwerke di Löhne.

Lifestyle anziché cucina: con questo motto, nello showroom SieMatic in viale Monte Santo – progettato dallo studio di architettura Kinzo di Berlino – vengono presentate, in uno spazio di 150 mq, nuovissime soluzioni dall‘eleganza senza tempo nei tre stili SieMatic Urban, Pure e Classic, che interpretano il gusto dei più esigenti amanti della cucina e dell’interior design di tutto il mondo.

La zona tecnica SieMatic, inserita nei suggestivi locali espositivi resi ancor più luminosi da ampie vetrine a doppia altezza, mostra le numerose possibilità individuali per integrare in modo funzionale l’interno e l’esterno della cucina. Come l’attrezzatura interna in alluminio e il MultiMatic alluminio, due sistemi esclusivi SieMatic che nel biennio 2014/2015 hanno ricevuto ben 7 premi di design.

Tra i partner selezionati per il nuovo store, l’innovativo produttore tedesco di rubinetteria Dornbracht, il produttore svizzero di elettrodomestici V-Zug e Marmo Arredo, produttore italiano di pregiati prodotti in marmo e pietra.

La nascita di Kitchen Studio Monte Santo, con la nuova immagine e filosofia progettuale dell’azienda, fa parte di una strategia finalizzata ad una maggiore e precisa identificazione del marchio, per dialogare in modo sempre più concreto con clienti, architetti e designer che ricercano l’esclusività.

In occasione dell’inaugurazione, SieMatic celebra in anteprima in Italia SieMatic 29, un mobile ‘solitario’ multifunzionale dal design inconfondibile.

SieMatic 29, la cucina buffet disegnata dallo studio Kinzo ha appena vinto il German Design Award 2016, premio internazionale di design conferito dal German Design Council, che rappresenta il meglio del design internazionale.