Baciocchi Associati ha sviluppato per SO Milano un progetto dinamico, dove design e comunicazione si muovono in simbiosi nello spazio per offrire al visitatore una esperienza unica e ogni volta diversa.
Tutti gli elementi del grande ambiente in piazza Risorgimento a Milano sono stati pensati e disegnati per ospitare le collezioni dei brand che vivranno a rotazione questo spazio. Lo studio ha privilegiato un approccio progettuale dove estetica e funzionalità hanno lavorato insieme per rendere unico ogni dettaglio e facilitare le operazioni di routine. L’atmosfera è retrofuturista ma estremamente sofisticata.
L’elegante geometria della sfera viene proposta all’interno dello spazio e trasformata in elemento scultoreo al quale viene data la funzione di espositore: tutte le sfere sono aperte nella parte superiore e nell’interno cromato ospitano i capi appesi, in alcune di queste la metà inferiore diventa superficie di appoggio per gli accessori.
Domina la scena una lunga parete decorata con una composizione di carta bianca realizzata a mano e impreziosita da materici rami in bronzo ai quali vengono appesi i capi.