Schiffini ha aperto, in partnership con EDH LLC, l’apertura del suo primo negozio statunitense nel Miami Design District.
Schiffini e EDH vantano una lunga duratura partnership che iniziò in Puerto Rico ora rafforzata con questa nuova avventura.
Il negozio, esteso su circa 100 mq, è situato al 2° piano di building di 4 piani in un piccolo complesso dedicato ad uffici e negozi su una delle reti principali della città, la N Miami Avenue.
In occasione dell’inaugurazione, sono in esposizione la cucina One 12 di Alfonso Arosio e Giuliano Geroli, Pampa laccata bianca di Alfredo Haeberli e un pezzo iconico, Cinqueterre di Vico Magistretti in titanio.
“Un traguardo davvero importante essere a Miami, nel quartiere più prestigioso” dichiara Enrico Schiffini e continua “L’America è un mercato importantissimo che abbiamo deciso di rilanciare. Questa è solo la prima di altre aperture statunitensi, ora stiamo cercando uno spazio adeguato a New York. Siamo convinti che solo con una presenza sul territorio si raggiungano i migliori risultati. È fondamentale trovare i giusti partner per abbinare la qualità della nostra produzione alla profonda conoscenza del mercato locale”.
Dopo Parigi, Barcellona e gli USA, Schiffini aprirà nuovi flagship store in Asia.