Santoni apre la sua prima boutique a Parigi, nel ‘triangolo d’oro‘, in Avenue George V, all’interno di un tipico edificio stile Haussmann.

Lo spazio, con le sue due vetrine affacciate sulla famosa via dello shopping, replica il concept ideato per le boutique flagship di Via Montenapoleone e Madison Avenue da Patricia Urquiola.

Il negozio incarna l’heritage Santoni usando materiali preziosi come quelli usati per le raffinate calzature. Il risultato è un ambiente caldo e accogliente, dal design lineare e sofisticato.

La boutique è divisa in due spazi: all’ingresso, spicca il tavolo rotondo in travertino, circondato dalle pareti rivestite in tessuto a rilievo di Kvadrat nei colori arancio caldo e verde.

Uno specchio bronzato in stop sol separa l’ambiente di ingresso dal successivo, più intimo e confortevole, reso ancora più unico dall’antico caminetto in marmo bianco e l’imponente specchio che lo sormonta.

A completare l’arredamento, la poltrona Clarissa, colorata a mano dagli artigiani Santoni, insieme alle sedie Silver Lake e i pouf verdi in capitonnè, tutti firmati Moroso.