Il nuovo showroom Sahrai Milano, il secondo dopo quello milanese, esteso su 300 metri quadri disposti su due livelli, è stato ideato da Marco Piva in modo estremamente semplice e funzionale, moderno ed elegante.

Italamp è il partner scelto per illuminare il prestigioso spazio.

Al centro dello showroom, infatti, trova perfetta collocazione la ceiling lamp a luce diffusa Teo, nella versione più grande con diametro di 140 cm, in finitura oro nichel, composta da una struttura geometrica in metallo, con sfere in vetro soffiato satinato.

Al pian terreno, dove si colloca l’ingresso principale da strada, lo spazio è stato riorganizzato per ospitare l’esposizione di tappeti e consentire la visione d’ insieme: un’unica grande area connotata da profondità visiva, divisa solo parzialmente da quinte simmetriche che fungono sia da espositori che da separè dalla vista su strada, per dare privacy all’area reception e a una piccola zona meeting.

Le tonalità scelte sono neutre, con una predominanza cromatica di grigio, tortora e bianco, colori che esprimono contemporaneità e raffinata eleganza, richiamando i colori simbolo della tradizione del brand.

Al contempo però, queste tonalità si caricano emotivamente, grazie a un deciso gioco di contrasti tra pavimento, rivestimento e tappeti esposti, che crea un’alternanza di chiaro-scuri che sembra modificare la percezione visiva dell’ambiente, facendolo apparire più profondo.

Lo spazio risulta così un susseguirsi di luci e riflessi, di lucidi e opachi, di texture metalliche e satinate, dove protagonisti assoluti restano i tappeti, esposti sia a parete che a pavimento in chiave innovativa, per favorire l’interazione con il cliente e avvolgerlo con la loro morbidezza e tattilità.

Anche i manichini delle vetrine si ergono a protagonisti, avvolti da tappeti in seta della collezione Sparkles di Sahrai Milano, realizzata con fitte sfumature di cristalli Swarovski.

Al piano interrato è stata realizzata la zona più funzionale, dedicata agli uffici e ai meeting più riservati, e un’ulteriore area espositiva per i tessuti.