Dopo il successo riscosso a livello europeo – grazie al prestigioso showroom nell’elegante quartiere Mayfair di Londra e alla vera e propria boutique gioiello nel cuore di Mosca – Rossana approda oggi negli States con un esclusivo monomarca a Miami.
Partner del progetto Strato Ambienti, azienda di riferimento nella progettazione e vendita di cucine, da anni al fianco del gruppo nel mercato internazionale.
Con uno spazio espositivo di circa 300 metri quadri a Coral Gables, lo store si affaccia sulla rinomata Miracle Mile, una delle più ambite mete dello shopping di lusso del South Florida, vetrina esclusiva per un brand come Rossana che rappresenta un vero e proprio atelier della cucina italiana nel mondo.
Layout e concept dell’esposizione ripercorrono il mood e lo stile del brand, secondo un fil rouge che ha come protagonisti i materiali: dalle essenze termo-trattate ai legni pregiati, passando per l’acciaio pennellato, trattato con una speciale brunitura che conferisce all’acciaio una texture insolita e un impatto molto meno freddo.
Il mood dello store sposa quindi quello del mercato locale, molto pulito, minimal ed essenziale rispetto alle tendenze europee, pensato secondo uno stile che risponda alle esigenze e alla domanda del consumatore statunitense.
Immerso in un lussureggiante paesaggio, nel cuore di un quartiere in cui si alternano gallerie d’arte e negozi alto di gamma, lo showroom offre in un sofisticato ambiente minimal una panoramica completa dell’offerta Rossana, attraverso un’esposizione che esprime appieno i valori simbolo del brand.
Tra i modelli esposti, ideati in collaborazione con Massimo Castagna: HT50 con ante e top in acciaio pennellato e tavolo penisola in eucalipto scuro, il sistema di armadiature TU23 e TU23 Architectural declinati in tutte le loro preziose possibilità compositive con ante in eucalipto scuro termo trattato, TK38 in versione bianco lucido e HD23 nei toni freddi del bianco e grigio mixando laccato opaco e lucido.