Room Mate Hotels, la catena che dedica molta attenzione al design dei propri hotel, annuncia una nuova apertura a MalagaRoom Mate Valeria.

L’edificio, progettato da Alejandro de Armenteros Dalmases, gode di una eccezionale posizione, a pochi metri dal mare e accanto alla famosa via Larios nel cuore della città.

L’hotel conta 61 camere suddivise in 5 categorie, una terrazza con piscina, un ristorante, 60 mq di palestra e 2 capienti sale riunioni.

L’interior design è stato curato da Victoria e Sylvia Melian che hanno saputo dare a Room Mate Valeria un carattere innovativo e divertente, una personalità sofisticata e, soprattutto, molto fedele allo stile di Malaga.

Le camere sono state decorate con tonalità marinare dove il bianco è il colore predominante. Le aree comuni riflettono la vegetazione che circonda l’albergo con grandi foglie tropicali nelle varie tonalità del verde. Per la terrazza, con vista mozzafiato, le sorelle Melian Randolph hanno scelto il turchese e il bianco ottenendo un’atmosfera molto mediterranea e fresca.

La palette scelta è composta da colori vivaci come il turchese, il verde in tutte le sue forme e il blu navy che contrastano con i pavimenti in marmo bianco e gli arredi neri delle camere.

L’illuminazione gioca un ruolo molto importante. Le interior designer hanno utilizzato una luce più sofisticata e moderna nella lobby, mentre hanno recuperato lanterne in metallo andaluso tradizionali per le facciate e le aree comuni.

L’influenza andalusa si ritova anche nei due cortili grazie alla pavimentazione realizzata manualmente di ciottoli bianchi e neri provenienti da Cordoba, mobili in rattan e grandi vasi smaltati di colore giallo.

Per quanto riguarda i tessuti utilizzati, le caratteristiche stampe floreali di Jover connotano le camere, mentre nelle aree comuni il design che riflette la vegetazione di Malaga è di Ybarra Serret in esclusiva per Room Mate.