Obiettivo della ristrutturazione dello storico negozio milanese di Culti (circa 287 mq su 2 livelli) è stato quello di creare uno spazio multisensoriale in cui trasmettere ai visitatori i valori del brand, all’insegna di profumo, design e luce.
Il profumo, cuore dei prodotti Culti Milano, coinvolge nella visita i clienti guidati nella scelta della migliore fragranza per caratterizzare il proprio ambiente.
Il design dello spazio è stato studiato per esaltare i valori del marchio e del prodotto, ricorrendo a materiali scelti per le caratteristiche estetiche e i valori simbolici: il legno di acero, per i rivestimenti a parete e per gli arredi, scelto per l’aspetto dolce e accogliente; il vetro, utilizzato per lo scaffale espositore nella vetrina centrale, rende omaggio alla trasparenza delle fragranze.
L’illuminazione interna, soffusa e delicata, accarezza e avvolge i prodotti e lo spazio. La luce delle due vetrine si diffonde all’interno del locale, passando attraverso le fragranze esposte, contributo alla loro diffusione.
Il piano superiore è progettato per essere uno spazio versatile, dedicato a incontri ed eventi: la “casa” di Culti, dove si incrociano cultura, comunicazione e business.
Il restyling del negozio è seguito dal lancio del nuovo e-commerce Culti (www.culti.com) che con la stessa eleganza apre le porte a tutto il mondo.