Studio Urquiola ha ridisegnato lo showroom di Kettal nel centro della città catalana con l’intenzione di evidenziare la specificità ed esprimere il carattere del marchio, al fine di creare uno spazio in cui si celebra la vita mediterranea all’aria aperta.
È presente la tipica architettura spagnola nella struttura in ferro e nelle volte originali del soffitto in mattoni, che sono state scoperte e sottolineate, oltre alle caratteristiche tradizionali come l’idea del cortile e l’uso di piastrelle in ceramica.
Sfruttando la doppia altezza dello spazio e nel tentativo di unificare i due livelli, gli elementi architettonici aggiuntivi che sono stati inseriti per identificare le diverse zone dello showroom sono tre scatole, ognuna con una forma e una funzione diversa: schermo, superficie espositiva e involucro del cortile.
La forma rettangolare, in diverse scale e modalità, è distribuita in tutto lo showroom, rendendo evidente il tocco di Patricia Urquiola mentre l’aggiunta del colore, della texture e dell’elemento giocoso crea uno spazio che si abbina all’identità di Kettal.