Prada inaugura un negozio nel cuore del Design District di Miami e svela un’interpretazione inedita del concept design dei suoi spazi retail tratteggiando una nuova identità visiva.
Ispirata alla città di Miami – e coniugando il suo tratto distintivo Art Déco con l’influenza latino-americana – il nuovo allestimento incarna una serie di contrasti e contraddizioni che sono parte integrante dell’identità di Prada.
Lo spazio simula la sfera domestica, popolata di arredi originali e unici creati dai più importanti designer e architetti brasiliani della metà dello scorso secolo, tra i quali Joaquim Tenreiro, Carlo Hauner e Martin Eisler, Jorge Zalszupin, José Zanine Caldas e Sérgio Rodrigues.
Il lavoro di questi professionisti negli anni 40 e 50 è il tema ispiratore del progetto: un design intimamente legato all’ambiente circostante, grazie a una spiccata sensibilità per i materiali, che celebra l’esperienza dell’artigianato.
Gli esterni riflettono la precisione e l’ossessione tipica dell’architettura degli anni 60 per le linee rette.