Porcelanosa Grupo – riferimento nel settore dei pavimenti e dei rivestimenti in ceramica e dell’arredo bagno – si insedia nel cuore mondiale del commercio, proprio nella sua arteria principale: la Quinta Strada.

È il luogo scelto per instaurare il suo negozio rappresentativo nella Grande Mela e trasformare un edificio emblematico dell’inizi del XXº secolo in un punto di riferimento mondiale dell’architettura e dell’interior design, ad opera del prestigioso architetto Norman Foster.

Il negozio ha sei piani, e quelli inferiori sono stati destinati all’esposizione dei prodotti degli otto marchi che costituiscono la società  da pavimenti e rivestimenti in ceramica fino a materiali naturali, attrezzature per cucina e bagno o sistemi costruttivi  mentre quelli superiori ospiteranno gli uffici, le sale riunioni e un ampio spazio per conferenze, seminari ed esposizioni.

Lo studio di architettura Foster and Partners ha realizzato una profonda trasformazione dell’edificio (catalogato tra gli immobili protetti della città di New York), restituendo allo stesso l’aspetto originale della facciata e trasformando completamente il suo interno in uno spazio innovativo, versatile e rispettoso nei confronti dell’ambiente.

Si tratta del venticinquesimo negozio di Porcelanosa negli Stati Uniti, in cui ha più di 500 distributori autorizzati dopo tre decenni di attività imprenditoriale nel Paese.