Il nuovo raffinato store di Pedro García sembra un accogliente salotto in una casa nel cuore di Madrid.

Un edificio a due piani in una tranquilla strada pedonale nel quartiere di Salamanca, in cui ‘abitano’ le collezioni pedro garcía (donna) e Mr. pedro garcía (uomo).

 

I direttori creativi del marchio, Pedro García e Dale Dubovich, hanno lavorato in stretta collaborazione con gli architetti di López Rivera sul progetto di interior design.

È stato così stato creato un ambiente domestico, esteso su 60 metri quadrati, che riflette il carattere anglo-ispanico del marchio. Il piano superiore ospita gli uffici centrali del brand a Madrid.

 

La lineare facciata bianca è completata da parterres ricoperti di edera e circondati da basse recinzioni in ferro. Intarsi decorativi in legno nero formano una cornice di grandi dimensioni intorno alla vetrina, ponendola al centro dell’attenzione. Attorno ad essa, finestre con tradizionali persiane e la porta di entrata con le sue ampie vetrate.

 

Al suo interno, una boiserie avvolge la stanza connota un ambiente riccamente strutturato, dipinto di bianco per creare una sensazione di leggerezza e luminosità.

Sul soffitto a cassettoni, faretti sferici posti al centro di ogni pannello danno enfasi ed evocano il glamour patinato degli anni Settanta.

Un classico pavimento a lisca di pesce in parquet di rovere naturale dona eleganza alo spazio in cui troneggia un grande camino.

 

Arredi e complementi di design sono stati selezionati con cura, ne sono un esempio una lampada Fornasetti, tavoli in marmo di Eero Saarinen e sgabelli Platner di Knoll, sedie Chinoise in stile Chippendale, un tappeto geometrico di Jonathan Adler e un enorme specchiera autoportante di Philippe Starck che domina la parte posteriore la stanza.