La Maison orologiera fiorentina ha aperto le porte della sua boutique di Londra, la prima nel Regno Unito, in New Bond Street.
Il nuovo spazio Panerai, che si estende su 150 mq disposti su due livelli, è stato progettato da Patricia Urquiola che ha reinterpretato i codici estetici e tecnici dello storico brand, rispettandone l’identità di marca con un design senza tempo.
La boutique, sofisticata e accogliente, rispetta la tradizione con uno sguardo moderno: un riuscito connubio tra il rigore di un luxury brand dal background militare e la creatività estrosa delle designer spagnola.
Al suo interno i clienti potranno beneficiare della presenza stabile di un orologiaio.
Il concept, gli arredi realizzati artigianalmente, i materiali – come il rovere inciso, l’ottone brunito, il vetro cannettato, ondulato e trasparente – rispecchiano la storia di Officine Panerai con riferimenti alle origini fiorentine e all’universo marino, considerato lo storico ruolo nel fornire strumenti di precisione ai corpi specializzati della Marina Militare Italiana tra gli anni Trenta e Cinquanta.
Lo studio Urquiola ha curato anche le nuove aperture o il rinnovamento delle boutique di Milano, Firenze, Hong Kong, Miami, New York e Parigi.