Si inaugura domani, venerdì 11 settembre, a Milano in corso Buenos Aires 21, il più grande flagship store di OVS. Uno spazio di 2.860 mq destinato a rivoluzionare l’immagine di una delle principali vie dello shopping. Oltre a un ampio spazio dedicato alla donna, al piano terra, lo store ospiterà le collezioni uomo, bambino e beauty.

Il progetto architettonico, realizzato da OVS in collaborazione con Studio Vincenzo De Cotiis Architects, unisce nuovi codici espressivi a elementi preesistenti del concept OVS. L’intervento più importante ha come protagonista la facciata dell’edificio: alla grande apertura e trasparenza degli spazi al piano terra e primo, si contrappone un’alternanza di volumi ai piani superiori, tre grandi blocchi sporgenti e dalle diverse inclinazioni, rivestiti in lamiera forata e piegata conferiscono alla facciata nuove proporzioni ed un aspetto metallico e semitrasparente, trasformando così l’edificio in una nuova architettura di respiro internazionale.

L’interior design ruota intorno all’idea di leggerezza: arredi realizzati in profili metallici si organizzano intorno ad un percorso lineare, accompagnati da griglie, lamiere lucide, traforate, stirate, volumi in legno, elementi che contribuiscono a disegnare lo spazio. Il mondo OVS accompagna il visitatore lungo tutto lo store, raccontandosi, non solo attraverso il prodotto, ma anche attraverso video-wall e schermi luminosi su cui scorrono immagini di comunicazione.

Il building è stato progettato applicando i più avanzati concetti di sostenibilità secondo gli standard previsti per l’ottenimento della certificazione del protocollo internazionale BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method). Sono stati introdotti i criteri di tracciabilità dei materiali adottati, controllo del ciclo di vita dell’intero negozio, riduzione del 30% dei consumi elettrici e del 40% di quelli idrici, interventi finalizzati al miglioramento del comfort interno.