Osservatorio è il nuovo progetto di Cantiere Galli Design ideato insieme a Domitilla Dardi, per dare voce ai talenti della capitale che operano nel mondo del design.
Festa, il primo appuntamento della rassegna, ha visto esposte le opere luminose di Sabina Belfiore Lucovich insieme alle ceramiche di Coralla Maiuri.
Luminarie, la realizzazione evocativa di Sabina Belfiore Lucovich, è uno studio espressivo sulla luce, in continua evoluzione, definita ed interpretata unicamente attraverso pattern e piccoli punti luce. Forme minimali, eteree, ipnotiche e silenziose, realizzate a mano con puro rame e micro led.
Coralla Maiuri presta la sua forte sensibilità alla creazione di ceramiche e porcellane che sembrano sognanti e familiari allo stesso tempo. Le sue collezioni da tavola si ispirano all’arte rinascimentale e barocca, alle realizzazioni dell’artigianato italiano e alla natura.
Osservatorio si affianca così a Una Stanza tutta per sé, arricchendo il programma culturale di Cantiere Galli Design.
Il nuovo progetto prevede tre appuntamenti durante il corso del 2018 in cui diversi progettisti della capitale sono chiamati a realizzare, all’interno degli spazi di Cantiere, un’installazione site-specific che esprima la loro filosofia progettuale e concezione di sperimentazione artistica.