Rinnovata l'area espositiva della sede di Perignano (Pisa): grandi superfici di specchi smaterializzati, ampi led wall, geometrie e riflessi

Ogni azienda quando pensa e progetta un suo prodotto, qualunque prodotto, dovrebbe farlo con l'intenzione che non subisca, con il trascorrere del tempo, nessun processo di invecchiamento: stilistico, tecnico, funzionale. Prodotti di qualità che sappiano rimanere attuali e protagonisti per sempre: da sempre questo è lo spirito di Edra, riconoscibile in ogni fase e ciclo di vita del prodotto (progettuale, produttiva, di ricerca e sviluppo tecnico) e negli spazi espositivi e di vendita.

Uno spazio fuori dal tempo

Il nuovo showroom della sede di Perignano rispetta questo spirito e riproduce il concept di ogni esposizione Edra: dai saloni internazionali agli Spazi Edra allestiti in collaborazione con i rivenditori. I princìpi sono gli stessi, da sempre. Uno spazio con le grandi superfici di specchio smaterializzato, intervallato da ampi led wall su cui si alternano immagini e ambienti naturali, classici e contemporanei. Le geometrie sono pure e i riflessi consentono di apprezzare i modelli da varie angolazioni, rendendoli protagonisti assoluti.

Universalità d'uso

“L’universalità d’uso dei nostri prodotti, il comfort e l’eleganza, esprimono il rispetto per l’ambiente e per chi li usa”, racconta Valerio Mazzei, presidente di Edra. “I nostri divani rimangono nei decenni, e spero nei secoli. Arredano e vivono con disinvoltura nelle case contemporanee, piccole, grandi, nei loft, nelle dimore d’epoca.”

Infiniti scenari

Il nuovo showroom è uno spazio fuori dal tempo, voluto e ideato da Valerio Mazzei. I prismi specchiati, progettati da Stefano Pasqualetti per Spazio Edra, creano divisori parziali, capaci di generare infiniti scenari. Le luci sono concentrate solo sugli oggetti, per vederli meglio, senza nessun altro elemento decorativo. I modelli, in questa condizione, appaiono per quelli che sono, si possono vedere bene le loro caratteristiche e quelle dei pregiati rivestimenti. Lo showroom è il luogo ideale per conoscere la collezione, il comfort delle sedute, l’intera gamma dei modelli Edra.

Liberi di scegliere

“Cerchiamo di far conoscere nel miglior modo possibile il valore degli oggetti e le loro qualità. Desideriamo che le persone conoscano i nostri prodotti. Che li possano scegliere sentendosi libere di farli vivere e usarli intensamente nelle loro case. Per questo non proponiamo un’immagine di lifestyle definita e preconfezionata. Per lasciare a ognuno la libertà di scegliere secondo i propri gusti. Questo per noi è il modo migliore di far conoscere la collezione Edra”, aggiunge Monica Mazzei, vicepresidente di Edra.