Lo showroom Wall&decò, già presente nello scenario milanese da alcuni anni, cambia sede e si amplia: nel cuore di Brera, meta strategica del design, la location si trova in via Solera Mantegazza 7 a pochi passi da Corso Garibaldi.

Su tre livelli, piano terra, lower ground floor e piano rialzato, il nuovo spazio copre una superficie complessiva di 300 mq. Al piano terra l’area espositiva gode di ampie vetrine lungo la facciata. Lo spazio accoglie il visitatore in un ambiente elegante sui toni del grigio, con una scelta materica forte sia negli arredi, dove l’ebano si combina con l’ottone, che alle pareti.

Accanto all’area living, una saletta separata, dove macro farfalle sui toni del bronzo si sviluppano dalle pareti fino al soffitto simulando un volo a 360° capace di dar vita ad una suggestiva ambientazione onirica.

Una stanza a parte dedicata a Wet System, rivestimento tecnico per ambienti umidi: una salle de bain evocativa di atmosfere retrò dove il contrasto cromatico originale e raffinato tra il verde acido delle pareti e i colori neutri delle carte ne enfatizzano la texture materica.

Al piano superiore gli uffici e al piano inferiore è in previsione l’archivio storico delle collezioni Wall&decò che ha celebrato, proprio nel 2015, i 10 anni del marchio.

Il progetto dello showroom è stato curato da Raw Milano, studio di progettazione di interni interprete di uno stile dell’abitare caldo e sofisticato. Gli arredi del primo set-up: Dom Edizioni, eccellenza nel settore, una vera e propria “area di gusto” dalle linee forti e riconoscibili.