NikeLab ST18 è la nuova meta che offre il meglio delle innovazioni, dei servizi e delle esperienze inedite Nike.

Progettato per stimolare scoperte inaspettate, presenta una collezione di prodotti pinnacle Nike che costituiscono il punto d’incontro tra sport e stile.

 

Prendendo ispirazione dalla solida etica di progettazione del prodotto Nike, il nuovo spazio NikeLab ST18 raggiunge il massimo livello di performance con il minimo impatto ambientale.

Arthur Huang, fondatore di Miniwiz, è specializzato nel ridare vita a materiali di scarto e ha collaborato con i designer Nike alla creazione di strutture da esposizione di alluminio riciclato. Il team ha creato anche pianali realizzati con Nike Grind, mentre gli impianti a muro sono costituiti da parti di computer riciclate.

 

Gli impianti e i materiali utilizzati sono stati progettati come modulabili, quindi versatili e flessibili per un più semplice utilizzo nello spazio.

I camerini dispongono di luce modulata con quattro diverse impostazioni così che i clienti possano percepire correttamente come appaiono le calzature e i capi di abbigliamento a seconda dei vari momenti della giornata o delle condizioni meteorologiche.

Il piano seminterrato, illuminato da lucernari artificiali, è caratterizzato da uno spazio nascosto, con un caveau, che ospiterà eventi speciali.

A connotare lo spazio come luogo di sport è un intricato motivo intarsiato dal laser sulle assi di legno di quercia del pavimento preesistente e recuperato. Il disegno si ispira ad una interpretazione dei dati relativi al movimento della falcata di un runner.

 

NikeLab ST18 ospiterà le opere dei creativi milanesi. Martino Gamper ha creato dodici sedute, otto sgabelli e una struttura centrale a totem all’interno dello store. Sia le sedute che la struttura esprimono inequivocabilmente lo stile del noto designer nella scelta e nell’utilizzo di colori e materiali.

 

NikeLab ST18 esordirà con la più recente collaborazione di NikeLab con il brand di abbigliamento sportivo italiano Stone Island.