Fornasetti arriva in corso Venezia con un nuovo negozio, nel palazzo in stile neoclassico dove visse il giovane Filippo Tommaso Marinetti (poeta e scrittore, fondatore del movimento futurista) che qui diede vita alla rivista Poesia nel 1905.
Con i suoi tre livelli e sette vetrine su strada, questo spazio è da esplorare stanza dopo stanza, ognuna dipinta con un colore diverso che ne risalta il contenuto come fossero tanti preziosi scrigni. Entrare in questi ambienti è immergersi in un mondo fantastico, ricco di particolari da scoprire e immagini in cui perdersi. Un luogo ospitale, culturalmente dinamico ed eclettico, che accoglierà anche mostre ed eventi in un ambiente dedicato.
Gli amanti del vintage potranno immergersi tra le Nuvole che decorano la sala interamente dedicata agli oggetti d’epoca, disegni, mobili e accessori.
Per chi lo desidera sarà disponibile anche un nuovo servizio di progettazione custom-made che, con un approccio sartoriale, ascolterà le esigenze del cliente per una consulenza e una progettazione di interni “cucite su misura” da un team dedicato.
Da sempre forme o formati inediti di oggetti in catalogo possono essere realizzati dall’atelier espressamente su richiesta. Ciascuna commissione speciale è in ultimo approvata e supervisionata personalmente da Barnaba Fornasetti, in modo da assicurare che ciascun prodotto sia all’altezza degli standard che caratterizzano le creazioni.
L’apertura del nuovo negozio è l’occasione per vivere un’esperienza completa e raccontare in modo ampio l’estetica fornasettiana.