Da un percorso circolare che abbraccia l’intero headquarter di Fiorano Modenese prende vita la New Caesar Gallery, la sala mostra aziendale che Ceramiche Caesar ha ampliato e rinnovato su progetto dell’architetto Guglielmo Renzi.
1200 metri quadri: rispetto alla precedente struttura la superficie è più che raddoppiata ed è stata suddivisa in due piani, tra aree espositive e funzionali, arricchite da spazi di accoglienza innovativi e dedicati a target specifici, che propongono la nuova chiave di lettura dell’offerta aziendale indirizzata a coinvolgere il visitatore con la stessa eleganza di una mostra artistica.
Il percorso di visita inizia dalla rivisitazione degli ambienti preesistenti dedicati alla presentazione di cinque collezioni Caesar e all’area dedicata alle soluzioni tecniche CaesarTech. Una nuova sala è dedicata alle grandi lastre di Project Evolution endless. L’ambiente si propone quale moderno spazio museale dove le superfici ceramiche si presentano come opere d’arte. Il percorso al piano terra continua con sette ambienti destinati alle nuove collezioni.
Una scala elicoidale dal design contemporaneo conduce agli spazi del primo piano: dopo una zona di accoglienza dedicata al relax e al ristoro, il concept progettuale della New Caesar Gallery termina con l’Architect Room.