N°21 apre il suo primo flagship in Italia, a Milano. Lo spazio, situato nel quadrilatero della moda, in via Santo Spirito 14, è caratterizzato da un’atmosfera elegante, senza mai perdere di vista lo stile sofisticato da sempre nelle corde del direttore creativo e fondatore del brand, Alessandro Dell’Acqua.
La boutique, con i suoi oltre 120 mq di superficie, è divisa in tre spazi, concepiti con una propria estetica di contrasti e forti contenuti architettonici. Il progetto nasce dalla collaborazione di Alessandro Dell’Acqua con l’architetto Hannes Peer.
Il primo spazio è caratterizzato dall’opposizione cromatica di bianco e nero nel marmo del pavimento, da soffitti in policarbonato, da pannelli a muro in bachelite e da una boiserie-scultura.
La seconda stanza, invece, molto più vicina all’idea di arte contemporanea, è realizzata con espositori a specchio che decorano le pareti, creando un effetto spazio-dilatato.
La terza stanza, dedicata agli accessori, è un omaggio all’architettura milanese. Il pavimento e le mura, infatti, sono ricoperti di “Ceppo di Grè”, pietra tipica dell’arte romanica, presente nel Duomo e nel colonnato di Sant’Ambrogio.
“ll primo flagship di N°21 in Italia, rappresenta un traguardo fondamentale per la crescita del brand e sono estremamente contento di essere riuscito a concentrare nella boutique tutti gli stilemi che caratterizzano N°21”, afferma Alessandro Dell’Acqua, “l’uso di alcuni materiali tipici delle architetture milanesi, è il mio personale omaggio alla città di Milano, alla quale mi sento particolarmente legato”.