L’apertura dello spazio Minotti München by Egetemeier Wohnkultur consolida ulteriormente l’eccellente rapporto di collaborazione che intercorre tra le famiglie Minotti ed Egetemeier.
Ambedue i marchi hanno iniziato la loro attività negli anni Cinquanta – Alberto Minotti nel 1948 e Josef Egetemeier nel 1956 – ed entrambi hanno fondato il loro successo sulla ricerca appassionata della qualità e sul valore dell’artigianalità unita alle moderne tecnologie.
Il progetto dello spazio espositivo, che si sviluppa su una superficie di 300 mq su un unico piano e gode di ampie vetrine lungo tutta la facciata, è stato curato da Minotti Studio.
Avvalendosi della profonda esperienza maturata nel corso della pluriennale collaborazione con Rodolfo Dordoni, l’équipe Minotti Studio con la supervisione dell’architetto Roberto Minotti ha elaborato un progetto che declina materiali, forme e cromie caratteristici del brand.
Pavimenti in cemento grigio, boiserie in legno scuro intervallate da pareti rivestite in marmo, morbide tende in lino grigio danno vita ad uno spazio elegante e rarefatto che fa da cornice alla collectione 2016, rappresentata dal sistema di sedute Freeman, dalle sedute Creed e da numerosi altri complementi.
Presenti anche alcuni dei prodotti più rappresentativi della vasta collezione aziendale, quali i sistemi di seduta Hamilton, Powell, Andersen Quilt e Yang, così come il letto Yang Bed Wide.
Lo showroom Minotti München by Egetemeier Wohnkultur offre al visitatore un’autentica quanto completa brand experience.