Luxury Living Group amplia la propria presenza negli Stati Uniti inaugurando il più grande negozio a gestione diretta.

Il Gruppo italiano guidato da Alberto Vignatelli sceglie il cuore del Design District di Miami, al 50 NE 39th Street, come relocation dello storico showroom.

 

Il nuovo punto vendita si sviluppa su una superficie di circa 3000 mq e ospita tutte le collezioni del Gruppo oltre all’headquarters della controllata Luxury Living USA.

L’edificio, progettato dall’architetto  Michael Maltzan, è caratterizzato da esterni in cui spicca il susseguirsi di linee curve e armoniche enfatizzate dal bianco ottico delle superfici e dalle ampie vetrate perimetrali.

 

Il progetto si articola su tre livelli espositivi connessi da una scultorea scala ellittica.

Gli interni, curati dal team di architetti del Gruppo, sono esaltati da pareti in essenze lignee e da rivestimenti pregiati omaggio alla tradizione italiana.

Boiserie e pannelli retroilluminati concorrono a ricreare l’atmosfera accogliente di una residenza contemporanea, mentre elementi divisori, come librerie a passaggio e separé, sottolineano l’intimità degli spazi attraverso finiture metalliche e giochi di trasparenze.

Le collezioni sono presentate per brand in ambientazioni capaci di evidenziare i codici e le peculiarità di ciascuna linea.

 

Pensato per accogliere architetti, interior decorator, designer e privati, lo showroom offre una visione completa sull’offerta di Luxury Living Group, garantendo eccellenti servizi di progettazione e assistenza.

Inoltre ospita un ufficio dedicato esclusivamente al segmento contract, composto da un team altamente specializzato che segue l’intera filiera progettuale.