Non è da tutti vedere le proprie creazioni di calzature d’alta gamma immortalate dall’obiettivo di Helmut Newton.

E’ quanto è successo a Walter Steiger, fashion designer ginevrino e collaboratore di alcune delle case di moda più prestigiose. Scoperto a Londra da Mary Quant, le sue scarpe sono state scelte dal regista Michelangelo Antonioni per il film cult “Blow Up”. Il suo primo negozio ha aperto i battenti nel 1974 nella parigina rue de Tournon e attualmente vanta boutique monomarca in tutto il mondo.

Uno stilista attento all’immagine del prodotto, come mostra il nuovo sistema d’illuminazione dello showroom parigino di Avenue Matignon, una tra le più belle e importanti vie di Parigi, nota per le numerose gallerie d’arte, gli eleganti caffè e le boutique di lusso.

Il progetto, datato 2015, nasce in occasione della Paris Fashion Week, un evento di risonanza internazionale e che fa testo in fatto di moda.

Un intervento che doveva soddisfare precise esigenze del committente: un corpo illuminante con tecnologia a Led, dalle performance eccellenti, installabile in fila continua, caratterizzato da un elevato comfort visivo, così da creare un’atmosfera accogliente, elegante e discreta.

Una serie di richieste pienamente esaudite da Albatros, uno dei modelli della collezione i-Lèd di Linea Light Group, caratterizzato dalla innovativa OptiLight Technology™ che consente di ottimizzare il flusso luminoso garantendo un comfort visivo assoluto.

Si tratta di una lampada a sospensione, con corpo centrale in alluminio estruso verniciato bianco o grigio e coppia di diffusori in PMMA trasparente posizionati ai lati del prodotto. È illuminata in modo uniforme da una serie di circuiti topLED disposti parallelamente sulla struttura centrale.

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Foto di Enrico Geminiani
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