Nei soli primi 6 mesi del 2015, Kartell ha già aperto più di 10 nuovi flagship store sia in Italia che all’estero, perseverando dunque nella propria strategia di espansione commerciale fortemente legata al concetto di retail monomarca.
Con una collezione che oggi conta più di 150 famiglie di prodotto, 5 diverse divisioni (Habitat – arredo, Kartell à la Mode – accessori fashion, Kartellfragrances – fragranze, Kartell by Laufen – arredo-bagno e Kartell in Tavola – tavola) firmate da progettisti internazionali all’avanguardia, Kartell esporta il 75% del suo fatturato ed è presente in oltre 130 Paesi in tutto il mondo grazie a una rete retail che vanta oggi al suo attivo circa 140 flagship store, 200 shop-in-shop e oltre 2500 punti vendita.
L’espansione nel corso del 2015 mostra una nuova peculiarità rispetto alla consueta e costante crescita di Kartell degli ultimi 20 anni. Il concept dei monomarca Kartell diventa sempre più versatile e personalizzabile, sia da un punto di vista distributivo (potendo vivere autonomamente con scenografiche vetrine su strada, sia all’interno di shopping mall), sia in relazione alla città di riferimento (dai grandi centri fino alle più esclusive destinazioni del turismo di lusso).
Le aperture del 2015: Hong Kong, Amman, Panama, Nairobi, Sydney, Rio de Janeiro e Doha all’estero. In Italia nuovi spazi a Torino, Bergamo, Palermo, Lanciano, Trieste Porto Piccolo e Forte dei Marmi.
Già in programma entro la fine del 2015 gli opening a S.Francisco e Miami Aventura negli USA, Amburgo/Germania, Accra/Ghana, Tehran/Iran, Bodrum/Turchia.