Uno spazio di oltre 300 mq per mettere in scena i radiatori che hanno fatto la storia di Antrax IT e ne raccontano la crescita, attraverso la passione per il design, la funzione e la tecnologia.

Per l’azienda veneta il radiatore è un elemento distintivo nell’architettura degli interni, un vero e proprio oggetto di design che va oltre la sua funzione.

 

La nuova sala mostra accoglie i termoarredi nati dalla collaborazione con designer e architetti internazionali e i radiatori che per forma e tecnologia sono stati premiati con importanti riconoscimenti.

Nasce con un suo linguaggio visivo capace di tracciare un percorso ‘emozionale’ per poter toccare con mano i prodotti: un luogo dove vivere l’esperienza del riscaldare secondo Antrax IT.

 

Lo spazio si snoda come un racconto e i radiatori si susseguono con l’idea di mettere in risalto di volta in volta le loro caratteristiche.

L’area espositiva diventa un ‘impianto tecnologico all’avanguardia’: molti dei radiatori esposti funzionano a basse temperature, collegati a una pompa di calore alimentata da pannelli fotovoltaici e rappresentano una concreta dimostrazione di efficienza termica e benessere abitativo.

 

Molto più di un semplice spazio espositivo, quindi, la sala mostra Antrax IT è stata progettata per offrire ad architetti, progettisti, interior designer e clienti un luogo d’incontro per far scoprire il legame più creativo, sensibile e innovativo tra il progetto e il calore.

Lo spazio è stato studiato anche per accogliere momenti di incontro o formazione e per ospitare occasioni speciali.

 

Alla realizzazione dello spazio hanno collaborato anche alcuni studenti del Design Working Team di ABAV, Accademia di Belle Arti di VeronaDesign School.