La storica boutique La Perla di via Montenapoleone cambia indirizzo, spostandosi al numero 14 della via della moda, e raddoppia la propria metratura estendendosi su 240 mq divisi in due piani.
L’entrata è scandita da una composizione geometrica con profili in metallo dorato e logo su blu carta da zucchero.
Questi due elementi architettonici sono tratti ricorrenti all’interno del flagship store progettato dallo studio Baciocchi Associati come tutte boutique La Perla.
Un interior ispirato a un universo femminile e contemporaneo. Una profonda ricerca che si esprime nel taglio degli spazi, nel disegno degli arredi e nella grande cura nella scelta di materiali e di colori.
L’ambiente principale è rischiarato da pavimenti in marmo bianco assoluto su cui spiccano tappeti blu zaffiro attraversati da profili metallici a spina di pesce ripresi sul soffitto di alluminio blu scuro.
Le pareti sono rivestite da pannelli azzurro polvere ed elementi in rete dorata ispirata alla trama del tulle. L’alternanza di bianco e blu ritorna nella scenografica scala di marmo candido e nelle sedute dalle linee morbide e sinuose rivestite di velluto.
Il piano superiore è suddiviso in quattro ambienti impreziositi da nicchie espositive, specchiere dorate e declinati in preziose sfumature di lilla, ametista e viola.