Il nuovo gruppo del lusso italiano ItalianCreationGroup ha inaugurato il suo primo flagship store in Nord-America in occasione di ICFF (International Contemporary Furniture Fair) a New York, riunendo sotto lo stesso tetto i propri prestigiosi marchi del design.
Il flagship ospita quattro brand del lusso unici nel loro genere: il design eclettico di Driade, le cucine eco-friendly di Valcucine, le luci decorative di FontanaArte e gli esclusivi bagni di Toscoquattro.
Il ricercato ed equilibrato spazio – curato dallo studio Ludovica+Roberto Palomba – appare come una galleria di capolavori ove si alternano icone senza tempo e nuove creazioni appena presentate durante l’ultimo Salone de Mobile di Milano, allestite pensandole parte di un’autentica dimora.
Il numero 45 di Greene Street è stato teatro di un esclusivo evento che ha ospitato un maestro mosaicista proveniente della prestigiosa Scuola dei Mosaicisti del Friuli e un Maestro pastaio di Eataly.
“Il nostro intento è raccogliere il meglio dello stile di vita italiano nell’alto di gamma”, ha detto Stefano Core, co-fondatore e CEO di ItalianCreationGroup. “L’Italia ha tante eccellenze legate al lusso e dobbiamo farle conoscere all’estero”.