Situato all’interno di un edificio moderno di recente costruzione, al 39 Fortune Green Rd nella zona di West Hampstead, il nuovo flagship store Scavolini si sviluppa su una superficie di 280 mq e, grazie alle sue 10 vetrine di 5 metri di altezza, si pone come punto di riferimento in città per tutti gli amanti del design italiano.

Al suo interno, sono esposte alcune delle più importanti collezioni cucina e living Scavolini, tra cui Diesel Social Kitchen, Liberamente e Motus, e la linea bagno con Baltimora, Rivo e Font.

L’apertura rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di internazionalizzazione che caratterizza l’azienda, brand ambassador del made in Italy in tutto il mondo. In particolare, il monomarca londinese segue la recente costituzione della filiale Scavolini UK e conferma l’importanza del territorio inglese, non solo per i consumatori finali, che apprezzano la qualità e il design dei prodotti Scavolini, ma soprattutto per il mercato contract e i grandi studi di architettura internazionali che hanno sede nella capitale.

Gli Scavolini Store rappresentano un’importante leva strategica, espressione di una volontà aziendale che crede che la qualità dell’esperienza d’acquisto sia fondamentale per trasmettere al consumatore il valore del brand. ll progetto, lanciato nel 2006, ha visto nel tempo una straordinaria crescita, arrivando a contare oggi 100 Store in Italia e oltre 70 all’estero.

L’operazione Scavolini Store rientra in una più ampia strategia distributiva che vede l’azienda impegnata sul mercato globale, con costanti investimenti per il consolidamento della propria rete distributiva. Attualmente, Scavolini conta 150 punti vendita in Europa, 60 in Russia e nelle Repubbliche Orientali, 30 nel Nord America, 15 in Centro/Sud America ed altrettanti in Asia e Oceania, per un totale di oltre 1300 punti vendita in tutto il Mondo.