Il negozio IKEA di San Giuliano Milanese inaugura il nuovo Market Hall

IKEA sempre più vicina ai suoi clienti: dai nuovi format ad una rinnovata customer experience

Il negozio IKEA di San Giuliano Milanese inaugura il nuovo Market Hall

 

IKEA rivoluziona il suo approccio al mercato, mettendo al centro del processo d’acquisto il consumatore e le sue nuove esigenze: l’obiettivo è essere sempre più accessibile e vicina alla maggioranza delle persone, sia attraverso la realizzazione di nuovi format sia con una rinnovata customer experience che renda gli store luoghi dove condividere, provare i prodotti, lasciarsi ispirare e divertirsi.

“Il negozio IKEA San Giuliano ha voluto rinnovare il suo Market Hall per favorire un’esperienza più emozionale attraverso i nostri prodotti e sfruttando le potenzialità che la tecnologia mette a disposizione”, ha dichiarato Valerio Valenti, store manager di IKEA San Giuliano “Se un semplice acquisto può essere fatto anche online, è invece in store che è possibile vivere un’esperienza immersiva e capace anche di farci divertire”.

Nello Store di San Giuliano prende vita #IKEAstorevolution, un nuovo concept di punto vendita, dove viene privilegiata l’esperienza e la connessione emozionale con ambienti e oggetti. Nel nuovo Market Hall il cliente può vivere esperienze multisensoriali grazie all’utilizzo di profumi e suoni che appartengono alle nostre case e ne evocano suggestioni e sensazioni: all’interno dello spazio lavanderia, ad esempio, si respira un fresco profumo di bucato appena fatto, nell’area dedicata al bagno i consumatori sono accompagnati dal suono dell’acqua che scorre e dall’aroma di shampoo.

Ampio spazio anche alla tecnologia, come strumento utile ad amplificare l’esperienza del cliente con l’utilizzo di schermi interattivi che lo guidano nella scelta dei prodotti più adatti alle sue esigenze.

Personalizzazioni dei prodotti ed eventi vanno ad arricchire l’offerta di IKEA a San Giuliano: all’interno del Market Hall, nell’area dei tessili, è presente un servizio di ricamo grazie al quale si può personalizzare un cuscino con le proprie iniziali o una frase.

Nell’area dedicata alla cucina, sarà allestita inoltre una postazione per showcooking dove vivranno i prodotti del range IKEA.